La ricerca scientifica è ormai concorde nell’affermare che un’attività motoria strutturata nelle modalità e costante nel tempo abbassa il rischio di sviluppare DIABETE, IPERTENSIONE e OBESITÀ. Il movimento si è dimostrato efficace anche nella cura di tutte queste patologie. Nel nostro studio sono inoltre trattate patologie croniche quali artrosi, osteoporosi e lombalgie attraverso la rieducazione funzionale attiva

A COSA SERVE

Prevenzione

Controllo dei sintomi

Miglioramento della qualità della vita

COME FUNZIONA

Valutazione della condizione medica di base ed esecuzione di test specifici

Compilazione di un programma di esercizi individualizzato con piccoli gruppi di lavoro (max 4 utenti)

40 minuti di esercizi divisi tra forza, flessibilità e resistenza

Ogni utente viene costantemente monitorato con cardiofrequenzimetro

COSA SUCCEDE AL CORPO SE SOTTOPOSTO AD UN PROGRAMMA DI ESERCIZI DOSATO E CONTROLLATO?

Migliora l’efficienza cardio-polmonare, diminuisce la frequenza cardiaca

Aumenta la forza muscolare e la resistenza alla fatica

Diminuiscono i livelli di glicemia nel sangue

La pressione sanguinea si abbassa e si regolarizza

Aumenta la densità ossea e la capacità del tessuto osseo di assorbire il calcio

Migliora il tono dell’umore e si abbassano i sintomi di ansia e stress

In genere dopo 4-5 sedute i miglioramenti diventano stabili e tangibili nella vita di tutti i giorni (meno affaticabilità, più equilibrio, meno dolore, tono dell’umore aumentato). Alla fine del corso vengono analizzati tutti i parametri clinici e rilasciato al paziente un bilancio di salute.

Martina si occupa di seguire i corsi di Medical Fitness. Laureata in scienze motorie, specializzata in Attività Fisica Adattata e formata all’estero nei migliori centri specialistici del Regno Unito e degli Stati Uniti.

TESTIMONIALS

Cosa dicono i clienti di noi

Mi avevano diagnosticato un’ernia discale cervicale in C5-C6. Su consiglio del neurochirurgo mi sono rivolto a Roberto. In 6 sedute ho completamente recuperato la mobilità alla colonna e già dai primi appuntamenti il dolore era quasi scomparso. Consigliatissimo!

Denis Bianconi, Ernia del disco, rachide cervicale

Da più di un anno avevo molto dolore sotto le piante dei piedi, non potevo più ballare o fare passeggiate. Michele mi ha trattato i muscoli della gamba e i tendini del piede per 3 settimane. Il dolore è completamente sparito e sono tornata a fare le attività che avevo interrotto.

Maria Rita Malinpensa, Fascite plantare

Dopo una caduta mi hanno riscontrato una frattura scomposta dell’olecrano. Mi hanno operato l’11 Gennaio e ho cominciato la fisioterapia a metà Marzo e a fine Aprile avevo recuperato completamente l’uso del braccio. Le sedute sono state prive di dolore! Non me l’aspettavo!

Paola Droghetti, Frattura scomposta del gomito

IN COLLABORAZIONE CON