Tutte le strutture del corpo hanno una specifica tempistica di guarigione legata al tipo e alla severità dell’infortunio. Mentre un massaggio può darti un beneficio nel breve periodo, la ricerca dimostra che la modalità più efficace nella gestione degli infortuni è quasi sempre fornire il giusto mix tra riposo ed esercizio specifico dosato nel tempo.

Se non rispetti i tempi e sovraccarichi troppo presto puoi avere una ricaduta dei sintomi.
Eccessivo riposo può allungare i tempi di recupero o addirittura aumentare il rischio di sviluppare dolore cronico.

PRESSO IL NOSTRO STUDIO POSSIAMO GUIDARTI NELLA COMPRENSIONE E NELLA GESTIONE DEL TUO PROBLEMA, FORNIRTI UN PROGRAMMA DI EDUCAZIONE E DI ESERCIZI SPECIFICI E ACCOMPAGNARTI DURANTE IL PROCESSO DI GUARIGIONE.

Dopo la sessione video riceverai sulla tua mail un report in pdf con il riassunto della consulenza e un pdf con il tuo programma di esercizi.

In ogni momento dopo la valutazione puoi contattare il fisioterapista via whatsapp/mail per ulteriori chiarimenti.

VIDEO CONSULENZA FISIOTERAPICA

Valutazione ed inquadramento del tuo problema
Tempo: 45 minuti
Cosa ottieni: Report ed esercizi via mail appena terminata la sessione
Costo: 50€
Prenota

VIDEO FOLLOW UP FISIOTERAPICO

Rivalutazione dell’andamento del problema ed aggiornamento del piano terapeutico
Tempo: 25 minuti
Cosa ottieni: Report ed esercizi via mail appena terminata la sessione
Costo: 30€
Prenota

ALTRE INFORMAZIONI

Ti consigliamo di prenotare una consulenza a distanza nel caso di insorgenza di nuovi sintomi.

Al contrario in caso di traumi, esiti chirurgici, dolore intenso e invalidante non raccomandiamo la video consulenza, per cui contattaci per fissare un appuntamento in studio. Se hai dubbi riguardo la possibilità di essere valutato a distanza o in studio sentiti libero di contattarci via tel/mail.

Ti lasciamo la libertà di decidere se e quando prenotare un follow-up a distanza a seconda delle tue necessità e di quello che ritieni più utile, ovviamente a patto che sia stata fatta una valutazione iniziale.

In alcuni casi, a discrezione del fisioterapista, potrebbe essere utile integrare la consulenza con una valutazione in studio che verrà pagata e fatturata al termine dell’incontro di approfondimento, a seconda delle specifiche del caso.

TESTIMONIALS

Cosa dicono i clienti di noi

Mi avevano diagnosticato un’ernia discale cervicale in C5-C6. Su consiglio del neurochirurgo mi sono rivolto a Roberto. In 6 sedute ho completamente recuperato la mobilità alla colonna e già dai primi appuntamenti il dolore era quasi scomparso. Consigliatissimo!

Denis Bianconi, Ernia del disco, rachide cervicale

Da più di un anno avevo molto dolore sotto le piante dei piedi, non potevo più ballare o fare passeggiate. Michele mi ha trattato i muscoli della gamba e i tendini del piede per 3 settimane. Il dolore è completamente sparito e sono tornata a fare le attività che avevo interrotto.

Maria Rita Malinpensa, Fascite plantare

Dopo una caduta mi hanno riscontrato una frattura scomposta dell’olecrano. Mi hanno operato l’11 Gennaio e ho cominciato la fisioterapia a metà Marzo e a fine Aprile avevo recuperato completamente l’uso del braccio. Le sedute sono state prive di dolore! Non me l’aspettavo!

Paola Droghetti, Frattura scomposta del gomito

IN COLLABORAZIONE CON